Loading...

Carta Canta

Home / Carta Canta

Carta Canta

C’è stato un mondo professionale prima di Ricamo Editoriale. Una dimensione in cui, attraverso professioni similari e parallele, abbiamo conosciuto autori, stretto rapporti con case editrici, lavorato a manoscritti che sono stati pubblicati, interagito con nostri colleghi professionisti del settore nell’ambito di eventi, presentazioni, fiere e manifestazioni letterarie.
Carta Canta è il risultato di questo impegno, un’esplicitazione che nel frattempo si fa mestiere e si fa Ricamo stesso, visto che alcuni di questi autori ci hanno seguito in questo progetto, visto che se ne sono aggiunti di nuovi, visto che altri stanno indossando nuove vesti scrittorie, visto che aggiungeremo un po’ alla volta le pubblicazioni avvenute grazie al nostro lavoro di editing, supporto, ricerca e promozione.


Ecco alcuni dei manoscritti a cui abbiamo lavorato:

Secondo posto al Premio Glauco Felici, Fondazione CARICIV 2016.
Secondo capitolo per l’avvocato Paolo Mori, da Napoli a Londra un thriller che lascia col fiato sospeso.


Un’appassionante storia urban fantasy: due fratelli vampiri sono i protagonisti di un racconto di amore e morte, che mescola sangue e tensione, con uno stile scorrevole ed elegante che conquista i lettori appassionati di genere e i primi avventori del mondo vampiresco.


Premio della Giuria al Premio Letterario internazionale Montefiore 2015.
Le vite parallele di due fratelli che cavalcano gli anni di piombo con azioni e parole diametralmente differenti. Un piccolo capolavoro letterario poetico e in grado di raccontare la Storia.


Terzo posto al World Literary Prize (Premio Letterario Internazionale Itinerante).
Cosa succede quando il “caso mediatico” diventa più importante del reale caso di omicidio e il processo si svolge in TV e non nei tribunali? Un giallo che è una riflessione sulla società odierna.


Saggio divulgativo sul tema del marketing etico premiato con il “Marchio della Microeditoria di Qualità 2015“ per la sezione saggistica.
Dall’autore del Manifesto del Marketing Etico un saggio divulgativo che ci racconta il “lato sporco” del marketing in maniera leggera, approfondita e attingendo alla nostra quotidianità.


Vincitore del Premio Speciale Giuria Critici del Concorso Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno” e menzione d’onore alla XXXII edizione del Premio letterario internazionale Cesare Pavese.
Romanzo di matrice autobiografica sulla violenza di genere che con maestria, schiettezza e un ottimo supporto narrativo racconta i meccanismi malati dell’amore molesto. Pubblicato nel novembre del 2014 e attualmente alla quarta ristampa.


Il primo e-book di Silvia raggiunge il meritato successo e così si va avanti con una seconda pubblicazione per la collana You Feel Siamo sempre in California, ma stavolta immersi nel mondo della danza, in una storia che vede l’autrice confrontarsi a muso duro con le sconfitte e la rinascita.


Silvia Mango dopo il successo di “Tre cuori e un bebè” (edito da ARPANet nel 2013) approda al mondo editoriale di carattere nazionale con la pubblicazione di questo primo e-book dal sapore leggero, divertente e appassionato, perfetto per il genere Chickult in cui l’autrice è una vera maestra.