Loading...

Un segno, un consiglio

Home / Home / Un segno, un consiglio

Per chi ci crede, ogni segno zodiacale ha una predisposizione a gusti e scelte differenti.
Per questo motivo ecco alcuni suggerimenti “mirati” di libri, film e musica per regali o acquisti personali “a colpo sicuro”.

Non farti trovare impreparato per Natale… segui i nostri consigli!

ARIETE
21 marzo – 20 aprile
Attivi, dinamici, determinati e coraggiosi, gli amici dell’ariete gradiranno certamente un romanzo o un saggio per riflettere più che per il puro divertimento della lettura. Nei film cercano azione e dinamicità, in ambito musicale preferiscono i grandi cantanti tradizionali, o le raccolte di successi “consolidati”.

TORO
21 aprile – 21 maggio
Solari, onesti, sinceri, spesso simpatici e molto portati in ambito economico, i toro prediligeranno un regalo “rilassante”, divertente, originale e perché no, anche stravagante che li faccia staccare dalla materialità a cui sono così legati (e non dimenticate la buona cucina!).

GEMELLI
22 maggio – 21 giugno
Brillanti, intelligenti e dotati di una personalità sfaccettata, i gemelli gradiranno un regalo che metta in rilievo proprio i vari aspetti del loro carattere. Quello infantile, ad esempio, e la voglia di “enciclopedismo”, con tante informazioni anche brevi: di tutto e di più. Viste di buon occhio anche le raccolte e i cofanetti.

CANCRO
22 giugno – 22 luglio
Romantici? Studiosi? Anche, ma soprattutto riflessivi e sognatori i cancro ameranno ricevere un giallo tra fantasia, divertimento e ricostruzione storica, un testo illustrato d’arte o di architettura. Tra i dvd potrete scegliere un documentario o un film molto romantico. In campo musicale si va sul sicuro con la musica classica o con i compositori “new age”.

LEONE
Orgogliosi, solari, generosi e ricchi di interessi i leoni amano ricevere regali importanti, in tutti i sensi. Ecco perché piacerà loro un bel giallo “doc”, o un libro di cucina non banale. Tra i dvd potrebbero gradire una raccolta di telefilm o un “filmone” d’avventura, ma perché non spiazzarli con una bella storia romantica? E in campo musicale: se non son rudi non li vogliamo… a meno che non siano Sting.

VERGINE
Diplomatici, riflessivi, ordinati e attenti i vergine sono anche un po’ ipercritici. Attenzione alle scelte, dunque! Se volete far loro cosa gradita donategli un libro sulle regole o una guida turistica: amano viaggiare ma sempre organizzando tutto prima di partire! Un film? per contrastare la loro razionalità un film sull’irrazionalità e il “diverso”, fisico e psicologico. La musica: essenziale il ritmo e la rigorosità.

BILANCIA
Equilibrati, simpatici, intuitivi ed emotivamente impulsivi i bilancia preferiranno non allontanarsi troppo dalla tradizione, in tutti i sensi. Dunque graditi manuali e libri sulla storia e i costumi nazionali o regionali, libri sulla moda e la bellezza, i romanzi e i film storici, la musica folk internazionale e popolare italiana.

SCORPIONE
Attraenti, magnetici, dinamici, ma riservati: è difficile scoprire ciò che può davvero piacere a uno scorpione, libero pensatore per eccellenza insieme all’acquario. Divertimento molto glamour o un bel noir (con una digressione storico-politica) per i libri, una completa collezione di telefilm o le commedie brillanti anni cinquanta-sessanta per i dvd e grande musica rock (anche il glam-rock piacerà) o qualche gruppo vocale raffinato.

SAGITTARIO
Leali, combattivi, impulsivi, attenti ai più deboli, ma anche desiderosi di successo, i sagittario hanno una grande passione: il viaggio. Per questo non potrà mancare tra i loro regali un racconto di viaggio o una guida turistica “esotica”. Un dvd? Non sbaglierete regalando un film impegnato, così come in ambito musicale dovrete scegliere un grande interprete, ma originale!

CAPRICORNO
Molto determinati nelle scelte, grandi lavoratori e impegnatissimi i capricorno apprezzeranno certamente manuali pratici e saggi che approfondiscano la conoscenza dei temi legati al lavoro che svolgono, ma anche film e libri in ambito politico e sociale. Con un debole per la danza e alcune pellicole amate per le colonne sonore. Ma l’unica eccezione alla regola è la musica: easy listening. Per spiazzarli proviamo ad avvicinarli alla classica…

ACQUARIO
Artisti nati, gli acquario amano la libertà, sono fantasiosi, ma anche tolleranti e aperti nei confronti del prossimo. Saranno felici di ricevere un regalo “artistico”, in tutti i sensi. Graditi i riferimenti teatrali, il mistero e libri o film di genere fantasy. In campo musicale sono curiosi di tutto e non potrete comunque sbagliare.

PESCI
Emotivi, intelligenti, un po’ riservati e a volte un pochino pessimisti i pesci sono le persone ideali per ricevere in dono la positività, in tutti i sensi. Qualcosa di divertente che li spiazzi, ma non dimenticate che sono persone sensibili ai temi più complessi della modernità: dal politico al sociale, dal filosofico allo spirituale.

Pronti per uscire a fare shopping natalizio adesso?
Regalare un libro, un film o un disco è prova di sensibilità artistica, a meno che il regalo non sia commissionato da qualche nipote intellettuale o provetto musicista o da una zia che non perde un concerto del suo divo preferito… In questo caso eseguite gli ordini mi raccomando! Ma per tutti gli altri, con le nostre giuste dritte, farete un figurone!

Comments(0)

Leave a Comment